Erogare corsi tracciati non è mai stato cosi semplice
INSTALLIAMO MOODLE SU UN VOSTRO DOMINIO
Non avete un portale in Moodle da adibire alla formazione dei discenti completo di sistemi per la rendicontazione delle attività per i Fondi? Non Vi preoccupate, ci basta solo sapere su che dominio o sottodominio desiderate avere il sistema e ve lo forniamo completo di tema e plugin.
BRANDIZZIAMO IL PORTALE E ATTIVIAMO i canalI video
A seguito dell’installazione ci preoccupiamo di brandizzarlo con vostri loghi e colori spiegandovi come gestire nel tempo i corsi che desidererete erogare da subito alle vostre aziende attraverso una formazione di alto livello in modalità asincrona.
INSTALLIAMO LE AREE DI RENDICONTAZIONE
I portali che forniamo sono completi di aree di monitoraggio evolute. Potrete creare illimitati percorsi formativi andando a scegliere lato backend quali corsi usare in un dato percorso formativo componendolo ad esempio sulla base delle competenze da far acquisire ai discenti piuttosto che sul monte ore da erogare.
GESTISCI MONITORAGGIO E RENDICONTAZIONI IN AUTOMATICO
I sistemi dispongono di una loro area dedicata esclusivamente al monitoraggio e alla rendicontazione dei momenti formativi erogati per poter controllare ed estrarre dati velocemente con un solo click.
GARANTISCI SUPPORTO AI DISCENTI IN TEMPO REALE
Offrire un persorso asincrono non significa offrire un’area sterile non dotata di interazione verso i discenti, anzi. I sistemi di supporto tramite chat offerti sono evoluti e semplici da usare.
FORMAZIONE E ASSISTENZA SONO INCLUSE NEL SERVIZIO
Ci occupiamo non solo di dare la corretta formazione al vostro personale che opera lato backend ma garantiamo anche un servizio di assistenza che sia continuo per l’intero periodo scelto.
Quanto costa un LMS perfetto?
Serve solo un portale?
Costo di una tantum per l’installazione
2.500€
Costo di una tantum che ci permette di installare su un vostro dominio un LMS in moodle brandizzato e predisposto per erogare in modalità FAd tracciata.
Il portale, ed i dati in esso contenuti, rimarranno di vostra proprietà anche dopo una eventuale cessazione di utilizzo o cambio di fornitore.
Quanto costa mantenerlo?
Costo annuale per hosting e assistenza
750€
Il portale che vi forniamo è basato su un hosting di alto livello completo in grado di garantire l’erogazione ad un numero illimitato di aziende e discenti. Il costo indicato è annuale e all-inclusive pertanto comprende assistenza sistemistica continua e backup giornalieri.
C’è altro che posso aggiungere?
Chiedi ed avrai
- Plugin per tracciare video posti in Vimeo
- Sistemi di tracciamento per il sincrono
- Sistemi di tracciamento per l’asincrono
- Consulenze ed assistenza per progetti speciali
- Un catalogo corsi da 430 titoli dal digitale al green
Vi servono corsi? Abbiamo 430 titoli già pronti dal Digitale al Green
COMPETENZE
DIGITALI
Corsi dedicati ad insegnare competenze digitali utili a tutti indistintamente dal settore di appartenenza e dagli obiettivi che ci si prefigge.
608
Le ore video tracciate
momenti formativi esclusi
120
I corsi disponibili
in questo comparto
COMPETENZE
TRASVERSALI
Corsi dedicati ad elevare capacità personali e trasversali che influenzano il modo in cui si lavora in azienda all’interno di un Team.
623
Le ore video tracciate
momenti formativi esclusi
102
I corsi disponibili
in questo comparto
COMPETENZE
ABILITANTI
Corsi destinati a Upskilling e Reskilling che hanno l’obiettivo di far sviluppare nuove competenze per svolgere il lavoro in maniera più efficiente ed efficace.
865
Le ore video tracciate
momenti formativi esclusi
95
I corsi disponibili
in questo comparto
COMPETENZE
GREEN
Corsi utili a svolgere il lavoro in maniera direttamente utile al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale all’interno di un contesto aziendale più ampio.
467
Le ore video tracciate
momenti formativi esclusi
112
I corsi disponibili
in questo comparto
La risposta alle vostre principali domande
Lasciare vuoto
Perchè portale e sistemi di tracciamento sono due costi disgiunti?
Perchè sono due “prodotti” separati. Ci sono molti enti che ad esempio non acquistano un portale da noi perchè già lo hanno e ci chiedono solo di fornire un sistema di tracciamento e rendicontazione da installare sul loro LMS, piuttosto che Enti che necessitano solo di un LMS ma senza alcun sistema di tracciamento in quanto il numero di discenti che pongono in formazione è talmente esiguo che non ha senso investire 2.500 euro per automatizzare processi che possono essere estratti e redatti manualmente nonostante da legge ricordiamo che l’estrazione e il confezionamento manuale dei registri non è una pratica a norma.
Nel portale che mi fornite posso caricare liberamente tutti i corsi che desidero?
Si non c’è nessun vincolo in tal senso, il nostro è un costo di una tantum che vi permette di inserire nel portale che forniamo un numero illimitato di video corsi da gestire per l’asincrono.
L’architettura che forniamo riteniamo rappresenti in termine di qualità quanto di meglio presente sul mercato, nello specifico:
- Un LMS in Moodle completo di tema e plugin per una corretta gestione della formazione in modalità FAD
- Un canale in Vimeo Professional in versione Enterprise per lo storage e l’erogazione di video lezioni per l’asincrono
- Un area di monitoraggio per la visualizzazione e l’estrazione di dati rendicontabili per la formazione finanziata al fine di gestire con pochi semplici click anche una grande mole di dati sia che si tratti di sincrono che di asincrono.
Se installo i vostri sistemi di tracciamento i report che rendiconto riportano i miei loghi e dati fiscali giusto?
I report possono essere controllati e scaricati in tempo reale sempre e considerano sostanzialmente:
A. I registi formativi distinti per singolo discente utili ad evincere il totale delle ore spese in formazione dai discenti, giorno per giorno e su che modulo formativo. I registri formativi vengono scaricati in documenti pdf in A4 stampabili direttamente su vostra carta intestata.
B. Gli attestati di formazione , distinti per singolo discente e conseguiti dagli stessi in merito al percorso assegnato e alle ore spese in formazione dal primo all’ultimo accesso. Gli attestati, oltre a riportare i vostri loghi e dati fiscali con timbro e firma del vostro responsabile alla formazione, sono dotati di un qr-code per una immediata ed univoca verifica sulla veridicità di quanto riportano.
C. Le autocertificazioni, distinte anch’esse per singolo discente e riportanti l’ente erogatore (quindi Voi), il titolo del percorso assegnato, la sua durata e l’effettivo tempo speso dal discente dal primo all’ultimo collegamento. Le autocertificazioni da legge sono in carta bianca e vanno successivamente fatte firmare ai dipendenti posti in formazione. Non è un documento da presentare come obbligatorio ma solo un “quid” in più che a volte viene richiesto da chi controlla le rendicontazioni.
D. Vi sono poi i documenti che consegnerete alle aziende prima di iniziare la formazione, quelli che vengono definiti “DATI DI LOGIN” ovvero u na sorta di piccolo vademecum distinto per utente riportante user e password per il primo accesso con l’elenco dei corsi da completare.
E. Piuttosto che documenti che scaricherete solo se lo riterrete opportuno come ad esempio la generazione dei dati di accesso per l’azienda cliente o per un responsabile di un Fondo che desidera monitorare in tempo reale l’andamento di uno specifico gruppo di discenti appartenenti ad una data azienda.
Tutti questi documenti, da A ad E, sono su vostra carta intestata ed è il motivo per il quale tra i dati che vi chiediamo di inviarci per l’attivazione di un sistema di teracciamento ci sono questi documenti: carta intestata in formato word, loghi istituzionali, timbro e firma in formato elettronico sui sfondo bianco o trasparente.
Con i vostri sistemi di tracciamento posso erogare anche tramite Fondo Interprofessionale?
Assolutamente si.
I nostri sistemi prevedono di poter associare un dato percorso da erogare ad una data azienda ad uno specifico Fondo Interprofessionale grazie alla funzione “Associa Fondo” in quanto spesso è proprio il Fondo ad approvare un percorso formativo sia che sia successivamente diretto a FNC piuttosto che alla FORMAZIONE FINANZIATA.
Una volta sottoscritto il contratto a parte i dati fiscali cosa vi devo fornire per attivare il portale?
Per permetterci di installare un portale su un vostro dominio ci servirà che creiate un sottodominio (es. formazione.vostrodominio.it) o un dominio che non abbia un hosting associato ma un semplice puntamento DNS sul record A all’IP comunicato
Se serve supporto per questo passaggio (creazione di un sottodomino con puntamento DNS) fateci contattare da un vostro tecnico, ci sono pannelli dove è semplice e gratuito farlo, altri (es. Aruba) dove bisogna prima richiederlo tramite ticket ad ha un costo di attivazione (5€).
Se siete su Aruba abbiamo delle guide già pronte in quanto capita spessissimo: GUIDA SU ARUBA.
Dal secondo anno i costi di mantenimento del mio portale quali saranno?
I costi di mantenimento di un sistema cosi articolato dipendono dal carico di lavoro che farete, a tal fine i costi precisi di mantenimento del sistema verrranno calcolati durante il primo anno e terranno conto di un unico passaggio:
- A quante persone erogherete in un anno i corsi in modalità asincrona? A poche centinaia o a migliaia?
Questo parametro durante il primo anno di lavoro ci aiuterà a darvi un quadro specifico dei costi di mantenimento del vostro LMS nel tempo, ed è il motivo per il quale non riteniamo professionale esporre un costo di mantenimento che sia fisso senza aver prima calcolato come sfrutterete le macchine nel vostro quotidiano.
Se ad esempio 1.500 euro all’anno è la stima del costo medio di un ente strutturato (riteniamo corretto esprimerlo) ma a conti fatti il vostro Ente consuma solo 500 euro di risorse all’anno, perchè mai dovreste pagare di più? Lasciateci quindi un anno di tempo per darvi la giusta proiezione.
C'è altro che è utile sapere?
La formazione all’uso del portale al vostro personale operativo unitamente ad un servizio di assistenza tecnica continua via chat per gli operatori sono inclusi nei costi e completano il nostro servizio.
Non abbiamo risposto a tutte le vostre domande?
Nessun problema, scriveteci una mail a paolo.caviezel@emooc.eu oppure organizziamo una call online per conoscerci meglio per discutere di quanto proponiamo.
Scegliete pure uno slot a vostra discrezione sul nostro calendario online: https://zcal.co/emooc/videocall