000
Formazione continua dal digitale al green per upskilling reskilling e neet a disposizione di Enti e APL

Architetture LMS complete di corsi per Enti e APL

Corsi per la transizione
dal digitale al green

Ore erogabili per GOL
e Formazione Continua

Gli Enti che
supportiamo in Italia

I RISULTATI DI APPRENDIMENTO IN TERMINI PRATICI

COMPETENZE
BASE

1° LIVELLO
Come si calcolano?

Con l’aiuto di qualcuno, il discente che termina un corso sarà in grado di:

– Distinguere le semplici norme comportamentali e il know-how per l’utilizzo delle tecnologie

– Scegliere modalità di comunicazione e strategie semplici adattate a un pubblico di Buyer Personas

– Distinguere le differenze culturali e generazionali di cui tener conto negli ambienti digitali

COMPETENZE INTERMEDIE

2° LIVELLO
Come si calcolano?

Il discente che termina un corso sarà in grado, secondo i fabbisogni e
risolvendo problemi ben definiti e non sistematici, di:

– Discutere e chiarire norme comportamentali e know-how ben definiti e sistematici per
l’utilizzo delle tecnologie e l’interazione con Buyer Personas

– Discutere ed esprimere strategie di comunicazione ben definite e sistematiche adattate a un pubblico di Buyer Personas

– Discutere e descrivere differenze culturali e generazionali ben definite e sistematiche di cui tener conto negli ambienti digitali.

COMPETENZE AVANZATE

3° LIVELLO
Come si calcolano?

A livello avanzato il discente che termina un corso, oltre a fornire supporto agli altri, sarà grado di:

– Applicare e adattare norme comportamentali e knowhow diversi nell’utilizzo delle tecnologie digitali e nell’interazione con gli ambienti digitali.

– Applicare ed adattare strategie di comunicazione diverse negli ambienti digitali adattate a un pubblico di buyer personas

– Applicare differenze culturali e generazionali diverse di cui tener conto negli ambienti digitali

COMPETENZE SPECIALIZZATE

4° LIVELLO
Come si calcolano?

A livello specializzato il discente che termina un corso sarà in grado di:

– Creare soluzioni per risolvere problemi complessi anche con molti fattori di interazione
inerenti il galateo digitale, rispettose dei diversi pubblici e delle differenze culturali e generazionali

– Integrare le conoscenze per fornire un contributo alle prassi e alle conoscenze professionali e fornire supporto ad altri nell’ambito del galateo digitale

– Proporre nuove idee e processi di soluzione nell’ambito digitale di quanto ha appreso

+2.500 ore erogabili in modalità FAD per la Transizione Digitale e Green

COMPETENZE
DIGITALI

Corsi dedicati ad insegnare competenze digitali utili a tutti indistintamente dal settore di appartenenza e dagli obiettivi che ci si prefigge.

608

Le ore video tracciate
momenti formativi esclusi

120

I corsi disponibili
in questo comparto

COMPETENZE
TRASVERSALI

Corsi dedicati ad elevare capacità personali e trasversali che influenzano il modo in cui si lavora in azienda all’interno di un Team.

623

Le ore video tracciate
momenti formativi esclusi

102

I corsi disponibili
in questo comparto

COMPETENZE
ABILITANTI

Corsi destinati a Upskilling e Reskilling che hanno l’obiettivo di far sviluppare nuove  competenze per svolgere il lavoro in maniera più efficiente ed efficace.

865

Le ore video tracciate
momenti formativi esclusi

95

I corsi disponibili
in questo comparto 

COMPETENZE
GREEN

Corsi utili a svolgere il lavoro in maniera direttamente utile al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale all’interno di un contesto aziendale più ampio.

467

Le ore video tracciate
momenti formativi esclusi

112

I corsi disponibili
in questo comparto

sCEGLI PER CHE PERIODO AVERE L’intero catalogo a tua disposizione 

CATALOGO COMPLETO

Utilizzo per 12 mesi

12.000€

Costo di una tantum che permette di erogare ad illimitate persone per l’intero periodo temporale scelto.
Il portale, qualora fornito da noi, ed i dati in esso contenuti, rimarranno di vostra proprietà a tempo indeterminato per via della legge sulla conservazione dei dati.

CATALOGO COMPLETO

Utilizzo per 18 mesi

15.000€

Costo di una tantum che permette di erogare ad illimitate persone per l’intero periodo temporale scelto.
Il portale qualora fornito da noi, ed i dati in esso contenuti, rimarranno di vostra proprietà a tempo indeterminato per via della legge sulla conservazione dei dati.

CATALOGO COMPLETO

Utilizzo per 24 mesi

18.000€

Costo di una tantum che permette di erogare ad illimitate persone per l’intero periodo temporale scelto.
Il portale qualora fornito da noi, ed i dati in esso contenuti, rimarranno di vostra proprietà a tempo indeterminato per via della legge sulla conservazione dei dati.

SOLUZIONI MULTIFUNZIONI

Utilizzo su più fronti

Nel caso in cui l’erogazione del catalogo fornito debba essere erogato simultaneamente in più portali di vostra proprietà, oppure nel caso di una fornitura di un LMS completo di corsi da utilizzare su più fronti (es. FNC ma anche Formazione continua piuttosto che anche Formazione 5.0) l’offerta economica va ricalibrata come da listino presente nell’area dedicata ai portali multifunzione.

NON avete un vostro Moodle? nessun problema, è incluso nei costi

INSTALLIAMO MOODLE SU UN VOSTRO DOMINIO

Non avete un portale in Moodle da adibire alla formazione dei discenti completo di sistemi per la rendicontazione delle attività per i Fondi? Non Vi preoccupate, è tutto incluso nel servizio che offriamo, ci basta solo sapere su che dominio  o sottodominio desiderate avere il sistema.

BRANDIZZIAMO IL PORTALE E INSERIAMO I CORSI

A seguito dell’installazione ci preoccupiamo di brandizzarlo con vostri loghi e colori andando ad inserire anche tutti i corsi completi dei vostri attestati di fine corso per rendere disponibile da subito questi percorsi ai Vostri iscritti fino al termine del periodo scelto.

l

COMPONI TUTTI I PERCORSI CHE VUOI CON UN SEMPLICE CLICK

Il sistema vi permette di creare illimitati percorsi formativi andando a scegliere lato backend di volta in volta quali corsi usare in un dato percorso formativo componendolo ad esempio sulla base delle competenze da far acquisire ai discenti piuttosto che sul monte ore da erogare.

GESTISCI MONITORAGGIO E RENDICONTAZIONI IN AUTOMATICO

I sistemi dispongono di una loro area dedicata esclusivamente al monitoraggio e alla rendicontazione dei momenti formativi erogati per poter controllare ed estrarre dati velocemente con un solo click.

GARANTISCI SUPPORTO AI DISCENTI IN TEMPO REALE

Offrire un percorso asincrono non significa offrire un’area sterile non dotata di interazione verso i discenti, anzi. I sistemi di supporto tramite chat offerti sono evoluti e semplici da usare.

FORMAZIONE E ASSISTENZA SONO INCLUSE NEL SERVIZIO

Ci occupiamo non solo di dare la corretta formazione al vostro personale che opera lato backend ma garantiamo anche un servizio di assistenza che sia continuo per l’intero periodo scelto.

La risposta alle vostre principali domande

Lasciare vuoto
Mi spiegate bene i costi e mi mostrate un esempio di contratto di fornitura?
I costi sono molto semplici in quanto avendo tutto il catalogo in uso dipenderanno esclusivamente del tempo di utilizzo che sceglierete.
L’acquisto minimo è per una fornitura in grado di mettervi in condizione di erogare formazione continua per un periodo temporale di 12 mesi fino ad un massimo di 36 mesi.
Considerato il fatto che il contratto da 36mesi è in assoluto il più conveniente, consigliamo di prendere visione di questa offerta: PREVENTIVO DI FORNITURA APL PER 36 MESI
Il catalogo corsi che mi fornite è frequentabile da illimitati discenti?

Si non c’è nessun vincolo in tal senso, il nostro è un costo di una tantum che vi permette di erogare ad illimitate persone per l’intero periodo sottoscritto.
Al pari del numero di discenti iscrivibili potrete quindi creare illimitati e differenti percorsi grazie ad un db di 400 titoli per un totale di 2.400 ore al fine di assolvere senza problemi alle esigenze formative di qualsiasi persona.

Qualora vada ad usare una fornitura completa di un vostro LMS I report che rendiconto riporteranno i miei loghi e dati fiscali giusto?

I report possono essere controllati e scaricati in tempo reale sempre grazie alle aree di monitoraggio fornite assieme al portale e considerano sostanzialmente:

A. I registi formativi distinti per singolo discente utili ad evincere il totale delle ore spese in formazione dai discenti, giorno per giorno e su che modulo formativo. I registri formativi vengono scaricati in documenti pdf in A4 stampabili direttamente su vostra carta intestata, oltre a disporre di link per averli in formato strutturato (cvs).
B. Gli attestati di formazione , distinti per singolo discente e conseguiti dagli stessi in merito al percorso assegnato e alle ore spese in formazione dal primo all’ultimo accesso. Gli attestati, oltre a riportare i vostri loghi e dati fiscali con timbro e firma del vostro responsabile alla formazione, sono dotati di un qr-code per una immediata ed univoca verifica sulla veridicità di quanto riportano.
C. Le autocertificazioni, distinte anch’esse per singolo discente e riportanti l’ente erogatore (quindi Voi), il titolo del percorso assegnato, la sua durata e l’effettivo tempo speso dal discente dal primo all’ultimo collegamento. Le autocertificazioni da legge sono in carta bianca e vanno successivamente fatte firmare ai dipendenti posti in formazione. Non è un documento da presentare come obbligatorio ma solo un “quid” in più che a volte viene richiesto da chi controlla le rendicontazioni.
D. Vi sono poi i documenti che consegnerete ai discenti prima di iniziare la formazione, quelli che vengono definiti “DATI DI LOGIN” ovvero una sorta di piccolo vademecum riportante user e password per il primo accesso con l’elenco dei corsi da completare.
E. Piuttosto che documenti che scaricherete solo se lo riterrete opportuno come, ad esempio, la generazione dei dati di accesso un dato gruppo definito per un responsabile alla formazione che desidera monitorare in tempo reale l’andamento di uno specifico gruppo di discenti.

Tutti questi documenti, da A ad E, sono su vostra carta intestata ed è il motivo per il quale tra i dati che vi chiediamo di inviarci per l’attivazione del vostro portale anche questi documenti: carta intestata in formato word, loghi istituzionali, timbro e firma in formato elettronico su sfondo bianco o trasparente.

Posso vedere alcuni corsi e anche come funziona la piattaforma lato rendicontazione?
Certo, diamo sempre la possibilità di poter vedere agli Enti i nostri corsi gratuitamente per una durata di 15 giorni.
Richiederla è semplicissimo, compilate il form che vi compare alla voce “Vuoi vedere prima i corsi?”.
Riceverete direttamente via mail un documento in pdf riportante i dati di accesso come se Voi vostre un discente al fine di permettervi di entrare nel portale a frequentare i corsi.

Qualora invece vogliate vedere in anteprima come funzionano i nostri portali lato ADMIN vi consigliamo di leggere la guida tecnica che ogni ente ha a disposizione, sicuramente offre un quadro completo di come funzionino i nostri sistemi di tracciamento e rendicontazione: GUIDA TECNICA

Una volta sottoscritto il contratto cosa devo fare per attivare una fornitura completa anche di un LMS?

Per permetterci di effettuare la lavorazione, unitamente al preventivo da rimandare indietro firmato servirà:

  1. Carta intestata in formato word dell’ente che erogherà alle aziende
  2. Timbro e firma in formato jpg o png su sfondo trasparente (per la generazione degli attestati)
  3. Un sottodominio (es. formazione.vostrodominio.it) o un dominio che non abbia un hosting associato ma un semplice puntamento DNS sul record A all’IP comunicato

Se serve supporto per questo passaggio (creazione di un sottodomino con puntamento DNS) fateci contattare da un vostro tecnico, ci sono pannelli dove è semplice e gratuito farlo, altri (es. Aruba) dove bisogna prima richiederlo tramite ticket ad ha un costo di attivazione (5€).
Se siete su Aruba abbiamo delle guide già pronte in quanto capita spessissimo: Guida gestione puntamenti su Aruba.

Qualora invece volessi usare il mio LMS come faccio a migrare i vostri corsi nel mio portale?

Non è un problema farlo, che sia Docebo piuttosto che Moodle piuttosto che una tecnologia proprietaria, vi forniamo un portale da usare come repository dei contenuti da migrare nel vostro sistema.
Nelle FAQ presenti sul catalogo in pdf dal punto 13 al punto 17 mostriamo come usare un nostro portale come repository verso un vostro portale proprietario ma in ogni caso affronteremo prima se lo desiderate un testing su un singolo corso o video che sia, garantendo anche assistenza alla migrazione in quanto è parte dei nostri compiti.

C'è altro che è utile sapere?

Qualora andiate ad erogare il catalogo attraverso un LMS dedicato di nostra fornitura, la formazione all’uso del portale al vostro personale operativo unitamente ad un servizio di assistenza tecnica via chat sia per i discenti in formazione che per gli operatori del portale  sono inclusi nei costi e completano il nostro servizio.

Non abbiamo risposto a tutte le vostre domande?

Nessun problema, scriveteci una mail a paolo.caviezel@emooc.eu oppure organizziamo una call online per conoscerci meglio per discutere di quanto proponiamo.
Scegliete pure uno slot a vostra discrezione sul nostro calendario online: https://zcal.co/emooc/videocall