000
Componi e monitora illimitati percorsi di formazione per i tuoi fondi da centri regia avanzati

Studiamo sempre nuove e possibili integrazioni

INTEGRAZIONI CON sistemi di IA

Sono oltre 500 le api disponibili in moodle e integrabili con sistemi di Intelligenza Artificiale per arrivare a gestire automatismi davvero impensabili

integrazioni in formato XAPI

Gli standard di trasmissione in formato Experience API (XAPI) sono gli standard di tracciamento in assoluto migliori al mondo che presto o tardi saranno adottati anche in Italia.

integrazioni con ambienti ecm

I portali che erogano fomrazione continua in medicina sono in assoluto quelli più rigidi e complessi da gestire. Pensate che per mettere a norma un dato comportamento nei quiz abbiamo dovuto sviluppare un apposito plugin.

integrazioni per ecommerce

Nulla vieta ad un Ente che già tratta formazione finanziata tramite un LMS in moodle di approcciare anche la vendita online ai privati di singoli corsi o abbonamenti temporali. Non è complesso me nemmeno semplicissimo farlo.

INTEGRAZIONI nella Formazione CON SISTEMI DI Intelligenza artificiale

DI COSA SI TRATTA

Complessivamente, l’integrazione tra le API di Moodle e ChatGPT può migliorare l’esperienza di apprendimento dei discenti mentre offre agli operatori strumenti per migliorare e semplificare le attività amministrative e di rendicontazione.

A COSA SERVE

Ad esempio a creare ed inserire in automatico specifici quiz per un dato percorso al fine di evincere documentazione di analisi relazionata al calcolo delle competenze acquisite su specifica scala (es. la Digitcomp 2.1)

Quanto costa

L’inizio dei test di carico è previsto per settembre 2024 al fine di arrivare ad un pricing modulare stabile entro la fine del 2024. Difficile prevedere un costo basandosi sul consumo dei token di risposta, sicuramente sarà più facile individuare un costo a canone annuale.

Messa a norma dei tracciamenti con i nuovi standard XAPI

DI COSA SI TRATTA

Lo standard di tracciamento xAPI (Experience API) è un protocollo di comunicazione che consente alle piattaforme di e-learning di monitorare e registrare l’attività dei discenti in modo più flessibile e dettagliato rispetto a standard di tracciamento più datati, come lo SCORM (Shareable Content Object Reference Model).

A COSA SERVE

In termini pratici, calandone l’utilizzo nel solo mercato della formazione finanziata in Italia, attualmente è utile per garantire l’accesso agli appalti di formazione del personale dipendente di enti pubblici ma è un formato di tracciamento a norma sempre più richiesto da Fondi e Regioni.  

Quanto costa

L’inizio dei test di carico è previsto per settembre 2024 al fine di arrivare ad un pricing modulare stabile entro la fine del 2024. E’ facile prevedere un costo basato sul consumo delle risorse macchina utili ad elaborare il relativo file xml di risposta mediante l’applicazione di un plugin dedicato.

PLUGIN PER la MODIFICA DEI comportamenti nei QUIZ IN ECM

DI COSA SI TRATTA

Nei quiz ECM (Educazione Continua in Medicina), i professionisti della sanità messi in formazione sono tenuti a seguire determinati comportamenti per garantire un’esperienza di apprendimento efficace e conforme ai requisiti normativi imposti da AGENAS.

A COSA SERVE

La normativa prevede che un discente che sbaglia un quiz debba necessariamente ripetere la lezione e non il quiz, un comportamento che nei moduli quiz di moodle non è impostabile da backend in quanto non esiste. I plugin che abbiamo sviluppato servono ad integrare massivamente questo comportamento nei relativi quiz.

Quanto costa

Il costo è annuale ma banale in quanto si tratta di poche centinaia di euro, ci teniamo a dare risalto a questo prodotto in quanto in Italia attualmente siamo gli unici ad essere riusciti a sviluppare questa tipologia di plugin.

INTERFACCE IN WOOCOMMERCE PER LA VENDITA DI CORSI IN MOODLE

DI COSA SI TRATTA

Edwiser Bridge offre funzionalità per la vendita di corsi tramite LearnDash utilizzando sistemi di pagamento come PayPal, Stripe, WooCommerce e altri. Gli utenti possono quindi acquistare e accedere ai corsi direttamente dalla piattaforma WordPress, con il contenuto del corso ospitato su Moodle.

A COSA SERVE

E’ una architettura utile ad un ente di formazione che dispone già di un suo LMS in Moodle completo di corsi di poter approcciare il mercato della vendita online di corsi di formazione ai privati mediante l’offerta di singoli corsi piuttosto che di abbonamenti temporali a percorsi composti da più corsi.

Quanto costa

Qualora disponiate di un webmaster o di una agenzia web che abbia già di suo dimestichezza con il mondo di Woocommerce, il nostro costo si riduce ad una consulenza direzionale utile sia ad identificare cosa dovrete acquistare come plugin a pagamento che ad offrire le linee guida degli step da affrontare lato installazione.