Architetture complete di corsi in modalità asincrona per Enti e APL
Il recupero del credito debitorio
Programma
La tutela del credito risulta essere una delle problematiche più pressanti e consistenti nell’ambito aziendale ed imprenditoriale dell’ultimo mezzo secolo. Ad oggi, la vita imprenditoriale e le scelte commerciali sono in massima parte influenzate dalla valutazione sulla possibilità concreta di incassare il credito pattuito e maturato, ben consapevoli che il ricorso al Presidio di Giustizia si risolve in una scelta poco soddisfacente. Si rivela pertanto essenziale, per l’imprenditore, conoscere i meccanismi principali a sua difesa, sia in fase preliminare alla contrattazione, che successivamente, al fine di mettere il più possibile al sicuro le proprie ragioni di credito.
Il questo corso troveremo descritte le procedure e gli strumenti utili che l’imprenditore di oggi può utilizzare al fine di procedere al recupero del credito debitorio.
Obiettivi
Il corso ha l’obiettivo di far conoscere ai professionisti ed imprenditori gli strumenti che loro hanno a disposizione per recuperare i crediti (modalità , tempistiche ed opportunità ), ma non solo, troveremo anche i consigli pratici dell’avvocato Alvise Antinucci per prevenire il recupero del credito ed anche le modalità di azione più convenienti basate sulla lunga esperienza sul campo dello studio legale Area Legis di Belluno.
Alvise Antinucci è un Avvocato abilitato al patrocinio avanti alle Giurisdizioni Superiori (Corte di Cassazione, Consiglio di Stato) e ha esercitato nel 2009/2010 la funzione di Presidente della V° sottocommissione d’esame, istituita presso la Corte d’Appello di Venezia, per la valutazione dei dottori candidati al conseguimento del titolo di avvocato.
Ha ricoperto e ricopre il ruolo di Delegato dal Tribunale di Belluno alle vendite immobiliari ed ha frequentato il Corso biennale di Alta Formazione specialistica in Area Internazionalistica della U.I.A.
Durata
Questo corso ha una durata di 3 ore momenti formativi esclusi.
Il risultato dell’apprendimento in termini pratici
Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. I livelli sono definiti individuando risultati di apprendimento e seguendo la tassonomia di Bloom per un totale di 168 descrittori derivati da 8 livelli per ciascuna delle 21 competenze acquisibili distinte tra competenze base, competenze intermedie, competenze avanzate e competenze specializzate.
DIGCOMP fornisce una definizione dinamica della competenze che non guarda all’uso di strumenti specifici, ma ai bisogni di cui ogni discente è portatore.
Il livello Base
A livello base e con l’aiuto di qualcuno, il discente che termina un corso sarà in grado di:
- Distinguere le semplici norme comportamentali e il know-how per l’utilizzo delle tecnologie
- Scegliere modalità di comunicazione e strategie semplici adattate a un pubblico
- Distinguere le differenze culturali e generazionali di cui tener conto negli ambienti digitali
Il livello Intermedio
A livello intermedio il discente che termina un corso sarà in grado, secondo i fabbisogni e risolvendo problemi ben definiti e non sistematici, di:
- Discutere e chiarire norme comportamentali e know-how ben definiti e sistematici per l’utilizzo delle tecnologie e l’interazione con gli ambienti.
- Discutere ed esprimere strategie di comunicazione ben definite e sistematiche adattate a un pubblico di Buyer Personas.
- Discutere e descrivere differenze culturali e generazionali ben definite e sistematiche di cui tener conto negli ambienti digitali.
Il livello Avanzato
A livello avanzato il discente che termina un corso, oltre a fornire supporto agli altri, sarà grado di:
- Applicare e adattare norme comportamentali e knowhow diversi nell’utilizzo delle tecnologie digitali e nell’interazione con gli ambienti digitali.
- Applicare ed adattare strategie di comunicazione diverse negli ambienti digitali adattate a un pubblico di buyer Personas.
- Applicare differenze culturali e generazionali diverse di cui tener conto negli ambienti digitali.
Il livello Specializzato
A livello specializzato il discente che termina un corso sarà in grado di:
- Creare soluzioni per risolvere problemi complessi anche con molti fattori di interazione inerenti il galateo digitale, rispettose dei diversi pubblici e delle differenze culturali e generazionali.
- Integrare le mie conoscenze per fornire un contributo alle prassi e alle conoscenze professionali e fornire supporto ad altri nell’ambito del galateo digitale.
- Proporre nuove idee e processi di soluzione nell’ambito specifico.
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NON AVETE MOODLE? LO INSTALLIAMO SU UN VOSTRO DOMINIO
Non avete un portale in Moodle da adibire alla formazione dei discenti completo di sistemi per la rendicontazione delle attività per i Fondi? Non Vi preoccupate, è tutto incluso nel servizio che offriamo, ci basta solo sapere su che dominio o sottodominio desiderate avere il sistema.
BRANDIZZIAMO IL PORTALE E INSERIAMO I CORSI
A seguito dell’installazione ci preoccupiamo di brandizzarlo con vostri loghi e colori andando aad inserire anche tutti i corsi completi dei vostri attestati di fine corso per rendere disponibile da subito questi percorsi ai Vostri iscritti fino al termine del periodo scelto.
COMPONI TUTTI I PERCORSI CHE VUOI CON UN SEMPLICE CLICK
Il sistema vi permette di creare illimitati percorsi formativi andando a scegliere lato backend di volta in volta quali corsi usare in un dato percorso formativo componendolo ad esempio sulla base delle competenze da far acquisire ai discenti piuttosto che sul monte ore da erogare.
GESTISCI RENDICONTAZIONI E MONITORAGGIO E IN AUTOMATICO
I sistemi dispongono di una loro area dedicata esclusivamente al monitoraggio e alla rendicontazione dei momenti formativi erogati per poter controllare ed estrarre dati velocemente con un solo click.
GARANTISCI SUPPORTO AI DISCENTI IN TEMPO REALE
Offrire un persorso asincrono non significa offrire un’area sterile non dotata di interazione verso i discenti, anzi. I sistemi di supporto tramite chat offerti sono evoluti e semplici da usare.
FORMAZIONE E ASSISTENZA SONO INCLUSE NEL SERVIZIO
Ci occupiamo non solo di dare la corretta formazione al vostro personale che opera lato backend ma garantiamo anche un servizio di assistenza che sia continuo per l’intero periodo scelto.